Concorso giardino naturale
Avete un giardino naturale impressionante, il vostro parco o giardino agricolo si distingue per la sua biodiversità, il vostro parcheggio è pavimentato con alberi che fanno ombra o le api si sentono a casa sul vostro balcone e sul verde degli edifici? Allora partecipate al concorso per giardini naturali nell'area vacanze dell'Alta Val Venosta!
Possono partecipare strutture ricettive o persone fisiche. La partecipazione è gratuita.
Saranna valutate le seguenti categorie:
- Orto
- Giardino e/o parco
- Parcheggio
- Fiori da balcone e/o verde di edifici (tetti verdi e inverdimento delle facciate)
È possibile iscriversi a una o più categorie.
Su quali basi avviene il giudizio? Chi vince?
La giuria di esperti, composta da rappresentanti dell'associazione turistica, del comune e da esperti di giardinaggio, effettuerà un sopralluogo nello spazio verde proposto per valutare se e in che misura i criteri sulle forme di cura sono stati soddisfatti. Per ogni requisito ritenuto conforme vengono assegnati dei punti. Maggiore è il numero di requisiti ritenuti conformi, maggiori sono i punti che si possono acquisire. Vince che ottiene il maggior numero di punti nella propria categoria.
I vincitori vengono premiati al mercato "Golli" il 16 ottobre 2025.
Le date di visualizzazione: sab 05.07., lun 14.07., sab 09.08., lun 18.08. 2025
Quali premi si possono vincere?
Vi aspettano fantastici premi messi a disposizione dai Giardini di Trauttmansdorff, dal vivaio Galanthus, dalla principale cooperativa agricola, dalla Floricoltura Schöpf, dal vivaio Schenk Florian, dalla fioreria creativa Blumea, da Articoli agricoli Toni Noggler e da Raffeiners Orchideenwelt!