Watles è un'area sciistica soleggiata nella parte occidentale dell'Alto Adige e fa parte del Gruppo Sesvenna, nel triangolo di confine con Svizzera e Austria. Con le sue ampie piste, il clima mite e le magnifiche viste panoramiche, Watles è l'ideale per le famiglie e gli amanti dello sci. Offre impianti di risalita all'avanguardia, piste perfettamente preparate e nessuna lunga coda agli impianti. La pista naturale per slittini di Watles, lunga quattro chilometri, è una delle più belle della regione. Comodamente raggiungibile con la seggiovia, si può scendere a valle sulla pista naturale per slittini. Anche gli escursionisti e gli amanti delle racchette da neve troveranno qui delle vere e proprie sfide: Watles offre infatti numerosi sentieri in alta montagna e una pista di discesa per lo sci alpinismo.
Il comprensorio sciistico di Watles fa parte della Due Paesi Ski Arena e della Ortler Ski Arena. Sono previste riduzioni speciali sugli skipass giornalieri per i bambini, i giovani e gli anziani. La scuola di sci di Watles offre corsi di carving e snowboard, un fun park e il famoso asilo sciistico "Bubo". Alla stazione a monte e alla stazione a valle troverete punti di ristoro adatti alle famiglie.
Per gli amanti degli sport invernali, c'è anche un ottimo collegamento in autobus dai villaggi dell'Alta Val Venosta all'area sciistica di Watles o al centro di sci di fondo di Slingia e ritorno. Come ospiti, potete semplicemente lasciare la vostra auto in garage e usufruire di un servizio comodo ed ecologico.