logo-suedtirol

Tour ciclabile dei musei

Malles - Laudes - Rivaira - Tubre in Val Monastero - Mustair

Descrizione generale

Scoprite le attrazioni e i musei dell'Alta Val Venosta in bicicletta.

Descrizione cammino
Dalla stazione ferroviaria di Malles, il percorso conduce al centro del villaggio di Malles e da lì, passando davanti alla chiesa di San Benedetto, lungo la pista ciclabile fino a Clusio. Il percorso prosegue attraverso il paese fino a Laudes, dove si trova il museo di storia locale. Il percorso prosegue fino a Glorenza. Qui è possibile visitare la torre di Tubre con la mostra di Paul Flora, il museo nella torre di Sluderno e la distilleria di whisky Puni. Da Glorenza si percorre il Sölesweg (Cammino di Santiago) passando per la Jakobskapelle (Cappella di San Giacomo) e lungo la vecchia strada di Prato fino a Montechiaro, dove si possono visitare anche le rovine del castello di Montechiaro. La vecchia strada di Prato conduce anche a Prato allo Stelvio, dove si trova il centro visitatori "aquaprad". Al ritorno, il percorso passa per gli stagni di pesca di Prato, per Schluderno e per il museo della Val Venosta (Vuseum). Per tornare al punto di partenza, si percorre la vecchia pista ciclabile della Val Venosta fino al lago artificiale di Schluderno e si prosegue lungo l'attuale pista ciclabile fino a Glorenza. Il percorso prosegue attraverso la torre di Malles. Dopo il parcheggio, svoltare a sinistra in direzione di Laudes. Alla stazione dei vigili del fuoco di Laudes, tenersi sulla destra e riprendere la pista ciclabile fino alla stazione ferroviaria di Malles.
Lunghezza 31,012 km
Difficoltà media
Dislivello salita 439 hm
Dislivello discesa 439 hm
Dislivello 1071 m
IL CONTENUTO VI È STATO UTILE?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
mgm00180frbl
Noleggio bici
Date un’occhiata a questa pagina e trovate tutti i prodotti disponibili presso i punti noleggio di bici Alto Adige in Alta Val Venosta. Date un’occhiata a questa pagina e trovate tutti i prodotti disponibili presso i punti noleggio di bici Alto Adige in ...
Escursioni in bicicletta in Val Venosta
La Val Venosta offre agli amanti delle due ruote la stagione ciclistica più lunga di tutto l’arco alpino: i mesi da marzo sino alla fine di novembre sono infatti il periodo ideale per tour in bicicletta. In tutta la regione sono presenti bike point specializzati che offrono servizi dedicati: navette trasporto biciclette, tour guidati e consulenza professionale. Perfettamente organizzata è anche la rete di punti di noleggio in Val Venosta: speciali biglietti combinati permettono di usufruire della rete di trasporto locale, noleggiando le bici e restituendole alla fine del tour anche presso un punto di noleggio diverso, senza sovrapprezzo. Offerte di soggiorno dedicate anche per chi ama le due ruote: i BikeHotels offrono ai ciclisti servizi pensati appositamente per loro.
Ricerca & Prenotazione
avanti