Con i forti contrasti paesaggistici che la caratterizzano, l'Alta Val Venosta offre eccellenti percorsi per chi pratica mountain bike o freeride. Grazie al clima secco, le giornate di sole in Val Venosta non mancano mai e la stagione della mountain bike va da marzo a fine novembre. L’ampio fondovalle offre itinerari adatti alle famiglie e giri non impegnativi, mentre i ciclisti più ambiziosi possono cimentarsi sulle strade dei passi e delle montagne sia con la bicicletta da corsa che con la mountain bike.

La guida per tour in mountain bike della Val Venosta contiene tutti i tour dal Passo Resia a Castelbello ed è disponibile presso tutte le informazioni turistiche. Inoltre, sui siti www.suedtirolbike.info e www.vinschgaubike.com trovate una serie di tour guidati.

Bike shuttle
Da inizio aprile a fine ottobre, Bike shuttle offre il servizio di trasporto per persone, bici e bagagli in diverse località della Val Venosta e trasporta giornalmente persone, biciclette e bagagli lungo il percorso ciclistico Via Claudia Augusta. Ulteriori informazioni su www.bikeshuttle.it